Direttore Sanitario: dott.sa Ilde Cicchinelli - Autorizzazione DCA U00433
Il Tampone Faringeo con Antibiogramma è un esame altamente specializzato che ci consente di rilevare la presenza di batteri e pus nella parte posteriore della faringe o sulla superficie delle tonsille. Questo è particolarmente utile per identificare eventuali infezioni o patologie della gola. L'esame è eseguito con estrema precisione: un tampone sterile viene delicatamente passato sulla zona interessata, prelevando campioni accurati per una diagnosi affidabile.
Ma qui non finisce: offriamo anche l'Antibiogramma, un'analisi che ci permette di identificare i ceppi batterici presenti e di determinarne la sensibilità agli antibiotici. Questo è essenziale per garantire che il trattamento prescritto sia specifico ed efficace.
info e costiIl prelievo si effettua in Laboratorio tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7 alle ore 15:30 ed il sabato dalle 7 alle 10
15 €
comprensivo di Antibiogramma
Strofinare un tampone sterile nella parte posteriore della faringe o sulla superficie delle tonsille, cercando di prelevare eventuali placche di batteri e pus ed avendo cura di non toccare la lingua.
Infine, introdurre il campione nell'apposita custodia, contenente il terreno di trasporto (amies o stuart).
2 giorni lavorativi (solo tampone faringeo)
3 giorni lavorativi (per tampone faringeo con antibiogramma)
Clicca sul pulsante e invia la tua richiesta direttamente da questo sito, ti risponderemo al più presto.
Clicca sul pulsante e invia la tua richiesta direttamente da questo sito, ti risponderemo al più presto.